fbpx

Corso vela avanzato III livello

Corso vela avanzato III livello

Corso vela avanzato III livello 530 350 Accademia Del Mare

Teoria e pratica

Sicuramente dedicato a chi ha frequentato il corso precedente per una crescita costante nel tempo, ma riservato anche a chi ha già esperienza di navigazione a vela maturata altrove.

Il corso tratterà: l’affinamento nella regolazione delle vele nelle varie andature, i diversi tipi di vele esistenti, il Jennaker, lo Spinnaker e il loro utilizzo, le dinamiche dell’equipaggio, l’approccio alla regata, navigazione e assetto dell’imbarcazione con mare formato, primo approccio alla navigazione d’altura, decisa attenzione alla sicurezza in mare attraverso tutti i suoi aspetti, approfondimento della struttura di un imbarcazione, nozioni di meteorologia nautica.

Un corso altamente formativo mirato a preparare ed educare l’allievo all’arte marinaresca attraverso la guida di istruttori di vela d’altura della Federazione Italiana Vela.

Il corso è strutturato in quattro (4) lezioni di teoria frontale da due ore ciascuna e quattro (4) uscite di pratica in mare di quattro ore ciascuna. Le barche a vela utilizzate sono tra i 9 e i 13 metri di lunghezza. Il corso si svolge generalmente il Sabato e la Domenica (mattina o pomeriggio).

Sono previste anche uscite infrasettimanali in funzione delle disponibilità dei gruppi.

Il costo del corso comprende:

  • Materiale didattico, utilizzo dell’imbarcazione per quattro lezioni di pratica della vela
  • Spese di segreteria, imposte di Legge, diploma FIV (Federazione Italiana Vela) del livello raggiunto (minimo 5 partecipanti)