Chiusura del Ponte II Giugno di Fiumicino

Chiusura del Ponte II Giugno di Fiumicino

Chiusura del Ponte II Giugno di Fiumicino 530 398 Accademia Del Mare

Accademia del Mare comunica che dal 2 gennaio, per circa 40 giorni, il Ponte 2 Giugno sarà rimosso per l’installazione di una nuova struttura.
La nuova struttura consentirà una maggiore sicurezza e velocità ma per averla pronta e accessibile ci vorrà un po’ di pazienza.

Ma non temete, sarà possibile raggiungerci ugualmente!

Per arrivare al nostro circolo in macchina basta accedere alle strade a sud del fiume Tevere, via della Scafa, via Trincera delle Frasche o similari.
Il fiume sarà attraversabile a piedi tramite la passerella pedonale.
Sarà nostra cura informarvi di variazioni significative della viabilità.

Sono diverse le alternative disponibili:

  • Per chi arriva dall’autostrada di Fiumicino, deve proseguire verso Ostia e uscire presso lo svincolo Fiumicino Sud, girare a destra su Via della Scafa e seguire la strada fino in darsena;
  • Per chi arriva da Ostia, Ostiense, Colombo deve prendere via della Scafa e poi girare su una delle traverse che portano verso Isola Sacra e la Darsena;

Venendo da Roma, in autostrada, ci può essere la possibilità di lasciare la macchina a Fiumicino Paese, nei pressi del ponte pedonale, e proseguire a piedi (circa 10 minuti).

Accademia del Mare si rende disponibile per variazioni di orario, per le lezioni di teoria del lunedì e del giovedì sera.

Per altre eventuali problematiche o chiarimenti basta contattare lo staff di Accademia del Mare.

Valter Cimaglia

Open Week Settembre 2021