Viaggiare per mare, spinti solo dalla forza del vento, e percepire davanti a noi soltanto l'orizzonte infinito, che lentamente annega nel mutevole scenario dove il blu del cielo e quello del mare si fondono, offrendo un'emozione difficilmente ripetibile.

Navigare in barca a vela significa riscoprire la natura ed entrare in sinergia con essa, è un'esperienza e un'emozione che coinvolge tutti i nostri sensi: la vista spazia e si perde nell'immensità del mare, il nostro udito è cullato dal fruscio del vento e dallo sciabordio delle onde che si infrangono sullo scafo; e mentre sulla pelle avvertiamo l'acqua, che di lì a poco il vento asciugherà, sulle labbra assaporiamo la salsedine, respirando a pieni polmoni la purezza dell'aria nella quale siamo immersi.

Ma navigare in barca a vela non è nemmeno soltanto un viaggio fatta di acqua, di sale e di aria, scandito da suoni, albe e tramonti; è anche un viaggio dentro di noi, è mettersi in gioco, inseguire il proprio desiderio di scoperta e d'avventura, riscoprire il senso pieno del gruppo e della condivisione. Ogni minuto passato in barca è vita, ogni minuto passato in barca è storia.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta