Corsi di perfezionamento

“Capitani Coraggiosi” e “Gente di Mare”

Scuola nautica e Corsi di Vela a Roma

Questo corsi hanno l’obiettivo di preparare l’allievo alla conduzione di imbarcazioni a vela in autonomia e sicurezza. Sono dedicati a chi possiede la patente nautica oppure a chi ha una buona esperienza in mare e vuole completare la formazione e la capacità di gestione dell’imbarcazione e del comando, perfezionare e integrare gli argomenti dei corsi precedenti.

L’obiettivo principale è diventare autonomi nella conduzione e gestione di un’imbarcazione d’altura. Questi corsi limitano l’impegno temporale ad un solo week end.

I corsi possono essere strutturati in due soluzioni:

“Capitani Coraggiosi”

Un week end completo dal venerdì sera alla domenica sera con pernottamento a bordo

(Venerdì sera imbarco, briefing e lezione di teoria – navigazione e svolgimento attività previste – Domenica sera rientro in porto)

“Gente di Mare” 

Con uscite, dal venerdì sera alla domenica, ma con rientro alla base di partenza ogni giorno senza pernottamento a bordo; (Venerdì sera lezione in aula/barca – Sabato e Domenica dalle ore 10:00 fino al tramonto)

Le barche utilizzate sono cabinati a vela tra i 9 e i 13 metri di lunghezza che possono ospitare fino a 8 persone, compreso l’Istruttore. Il programma prevede la regolazione fine delle vele, l’uso dello spinnaker, la navigazione notturna, l’ancoraggio, le manovre in porto, la conoscenza del motore e come intervenire sulle anomalie, la meteorologia, elettronica di bordo, la strumentazione e gli impianti di bordo, la sicurezza in barca e le relative dotazioni. Nelle esercitazioni gli allievi assumeranno, a turno, il comando dell’imbarcazione.

Nel corso “Capitani Coraggiosi” è previsto briefing e lezione di teoria prima di imbarcarsi
Nel corso “Gente di Mare” si terranno delle lezioni in aula prima delle uscite a mare

“Capitani Coraggiosi” - (minimo 5 partecipanti)

“Gente di Mare” - (minimo 5 partecipanti)

Il costo del corso comprende 

Locazione dell’imbarcazione, spese di segreteria, imposte di Legge, diploma FIV (Federazione Italiana Vela) del livello raggiunto, Istruttore FIV

Non comprende 

Cambusa, carburante e costi d’ormeggio per il corso “Capitani Coraggiosi”  

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta